Thursday, March 31, 2011

Leggere attentamente le avvertenze



La cocaina (benzoilmetilecgonina) è uno stupefacente che agisce sul sistema nervoso.
È un alcaloide che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca), pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù, dalla Colombia e della Bolivia, o per sintesi dall'ecgonina.

L'effetto farmacologico principale della cocaina a livello del sistema nervoso centrale (SNC) è quello di bloccare il recupero (reuptake) di dopamina nel terminale presinaptico una volta che questa è stata rilasciata dal terminale del neurone nella fessura sinaptica; la rimozione della dopamina dal terminale sinaptico avviene ad opera delle cosiddette proteine di trasporto che favoriscono l'assorbimento del neurotrasmettitore dall'esterno all'interno del neurone. La cocaina agisce sulla funzionalità delle proteine di trasporto, impedendo il riassorbimento di dopamina all'interno del neurone.

Effetti psicotropi a lungo termine
1. Induzione di stati psicotici
2. Modificazione della libido (può causare erezioni in presenza di cacciabombardieri, portaerei e fucili a ripetizione)
3. Depressione, ansia, insonnia, irritabilità, paranoia e altre psicosi, dentro e fuori dalle aule parlamentari.

Overdose
Agitazione √
Ostilità √
Allucinazioni √
Convulsioni √
Tachicardia √
Ipertermia √
Infarto
Paralisi muscolare
Blocco respiratorio
Coma
Morte

...

6 su 11...non ci siamo ancora Ignazio.

Wednesday, March 30, 2011

Breaking news

30/03/11, 10:30 AM. Berlusconi: "Nelle prossime 48-60 ore Lampedusa sara' abitata solo dai Lampedusani"

30/03/11, 10:31 AM. Lampedusa: "Iniziati gli scavi per l'allestimento della nuova discarica nella Riserva Naturale Orientata isola di Lampedusa, in deroga alla legge sulle aree protette del territorio nazionale"

Sunday, March 20, 2011

Il Quinto Evangelista

Dal Vangelo secondo Andrea

"Il battesimo attesta che apparteniamo a questa Chiesa. E' il primo sacramento che riceviamo, l'ingresso principale, e chi vi accede deve testimoniare il messaggio di Gesù, partecipare alla vita della città e non discriminare nessuno. Il battesimo rende figli e non sudditi di Dio. In un'epoca in cui il virus del fascismo è in libera uscita, il cristiano non può non essere antifascista. Perciò, oltre a mantenere il testo, i simboli come l'acqua e l'olio e le consuete formule rituali, ho aggiunto una regola di comportamento a cui dovrà attenersi il buon cristiano. Lo scorso Ottobre, al termine della cerimonia per il battesimo di due fratellini, Enrico, di quattro mesi, ed Eleonora, di poco più di un anno, ho detto: 'Io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. E dell'Antifascismo'".


"Mentre noi ci arrocchiamo su posizioni conservatrici, l'AMA (American Medical Association), la più grande e importante associazione medica degli Stati Uniti, ha chiesto che la cannabis sia eliminata dall'elenco delle sostanze vietate dalla legge federale, perchè dati scientifici mostrano come sia efficiente contro il dolore cronico e altre malattie quali Alzheimer, diabete, sclerosi multipla. La corte suprema di Buenos Aires ha decretato che l'uso personale di marijuana non è più illegale, in quanto ogni adulto è libero di decidere per la sua vita senza l'intervento dello stato. Lo stato non può stabilire cosa è morale e cosa non lo è. A Portland, nell'Oregon, è nato il primo 'marijuana cafè' a scopo terapeutico. Quando ci adegueremo ai progressi degli altri paesi? E poi, dico io, se dopo il Diluvio Universale la marijuana ancora c'è, vuol dire che Noè se l'è portata sull'Arca".

"Anarchia si, non un dogma o un decalogo, ma quell'atteggiamento profondo dell'anima che aspira alla libertà".


Don Andrea Gallo, "Così in terra, come in cielo", Mondadori. 17 €

Thursday, March 17, 2011

Rallegramenti e felicitazioni

150 anni dell'Italia Unita. Tanti auguri.



Peccato che gli ultimi 149 abbiano fatto mediamente schifo.

Friday, March 11, 2011

Fortune italiane.

Guardate questo filmato



Adesso però tranquillizzatevi. Una scena del genere in Italia non si vedrà mai.

E non perchè i nostri Parlamentari non saprebbero conservare il nipponico sangue freddo, ma piuttosto calpesterebbero le proprie madri pur di guadagnare l'uscita più vicina.

E nemmeno perchè il nostro Parlamento, forte della ben nota tradizione antisismica dell'italica edilizia, probabilmente si sbriciolerebbe sulle teste dei nostri 'eletti' al primo scossone.

Arrivo a dire che nemmeno il fatto che un terremoto di tale intensità a Roma sia altamente improbabile, rappresenta il fattore limitante.

No, la ragione è molto più semplice.

Una scena del genere in Italia non si vedrà perchè i nostri parlamentari in Parlamento semplicemente non ci stanno mai.

Thursday, March 10, 2011

Semo der gatto


"La curvatura della sua schiena è di un'avvenenza indicibile. Ha in sé tutta la bellezza che può contenere una linea curva"

"Nulla è più utile all'essere umano che la percezione della propria stupidità. Davanti a uno stupido che sa di esserlo, tutti coloro che hanno un'alta opinione di sé dovrebbero scusarsi e abbassare la testa per la vergogna. Anche se lo stupido in questione si compiace di disprezzarsi e di ridere di sé"

Certi libri uno li compra dopo averli cercati. Altri li sceglie perchè conosce l'autore. Altri ancora perchè invece non lo conosce. Altri invece gli vengono regalati, non avendo nella scelta altro indizio se non il titolo.

Fra tutti quelli che ho cercato, scelto o in cui mi sono avventurato, raramente ne ho trovato uno che sapesse sorprendermi così. Sembra scritto adesso. O magari domani. E invece ha più di cento anni.
Ricordo che solo un altro libro è riuscito a regalarmi lo stesso stupore: 'Il fu Mattia Pascal'. Sarà un caso che Pirandello pubblicasse il suo capolavoro, solamente un anno prima (e svariate migliaia di kilometri più ad ovest) di Natsume Soseki.
Inizialmente, ho pensato che la mia impressione fosse semplicemente dovuta alla traduzione moderna di un giapponese antico. Ma non è così. Il bel gattone giallo e grigio può ben rivaleggiare con Mattia Pascal/Adriano Meis per acume, stile e filosofia di vita. D'altra parte, all'inizio del Novecento, anche due paesi così lontani come l'Italia ed il Giappone qualcosina in comune l'avevano, almeno sul piano culturale. In Italia, il cambiamento viaggiava sull'onda delle avanguardie e dell'entusiasmo per l'inizio dell'ultimo secolo del millennio (curiosamente in assenza di opere che pronosticassero la fine del mondo. Quale dio sarebbe così scortese da far finire il mondo ad un secolo dalla conclusione del millennio?). In Giappone invece, si consumava il passaggio generazionale tra i nati dell'era Edo (quella in cui a governare il paese erano i guerrieri, gli Shogun o, se preferite, i Samurai), e chi invece era nato nell'era Meiji, dal nome dell'imperatore che tornò sul trono dopo la destituzione degli Shogun Tokugawa. Transizione non solo anagrafica, o politica, ma anche culturale dal momento che i primi governarono il Giappone come un paese chiuso ed all'insegna del tradizionalismo più feroce, mentre l'imperatore Meiji aprì all'occidente ed iniziò quel processo di contaminazione che portò al Giappone di oggi. E chissà che non sia stato questo 'fermento condiviso' a dare i natali a due libri che a me paiono tanto simili, in due paesi che di simile hanno (almeno in apparenza) praticamente zero.
Il titolo del Libro è "Io sono un Gatto", e me l'ha regalato Elena, che Dio ne benedica la mano che ha usato per sceglierlo e, già che c'è, anche tutto il resto.

Arma Fedele, Nave Possente...


"A marescia', nun m'aresti...mi' madre e' vedova, mi' padre pure..."

Tuesday, March 08, 2011

Malignità

Berlusconi ricoverato per un complesso intervento di chirurgia maxillofacciale, atto a restaurare la funzionalità masticatoria compromessa dal vile attentato duomesco messo in atto dall'anarco-insurrezionalista Josif Vissarionovic Tartaglia il 13 Dicembre 2009. Sembra che il Premier abbia 'masticato male' per più di un anno. Nonostante la pericolosità dell'intervento e la serietà del quadro clinico dell'illustre paziente, voci ignominiose e vigliaccamente anonime sostengono che l'operazione serva a mascherare un ipotetico intervento di chirurgia estetica.

Si schiera compatto a fianco del suo Leader tutto il centrodestra. Secondo Cicchitto "La ricostruzione di molari frantumati è un grave disagio sociale che abbiamo ereditato dai precedenti governi di sinistra. Siamo di fronte all'ennesimo tenativo eversivo di certa parte della medicina politicizzata di delegittimare un governo democraticamente eletto dal popolo e che ancora gode del più ampio consenso da parte di tutti gli italiani".

Duro anche il commento di Capezzone: "Questo genere di attacchi sono indegni di un paese civile e democratico. Laddove ce ne fosse bisogno, è l'ennesima, chiara dimostrazione che le intercettazioni sono uno strumento del Demonio. E la Sinistra è il Demonio. E comunque, quello che ha succhiato la Minetti, io l'ho succhiato prima di lei".

Non è da meno Bossi, che esclama "MBUEEERGH BRUUUP BLBLBLBRRRRRRederalismo".

Secondo la Santanchè invece "Santoro è uno stronzo!".

A sgombrare il campo da voci oscure e gossip maligni, ci pensa proprio lui, Silvio Berlusconi, che all'uscita dalla clinica 'Jayne Mansfield' di Riccione, non perde l'occasione per farsi incontro ai cronisti che lo attendevano in strada. "Questo genere di attacchi mi danno lo stimolo per andare avanti con sempre maggiore decisione" ha affermato il Premier aggiustandosi una ciocca di capelli ricci sulla fronte.

A scanso di equivoci, Bruno Vespa ha già pronto un plastico dell'Augusta Mandibola.


Nella foto il Premier all'uscita dalla clinica

Sunday, March 06, 2011

Travis' back



Gli occhi arrossati dallo streaming di un sito p2p che trasmette film commerciali.
Ormai vedo scamarci e melìsseppì ovunque.
Allora ho deciso di vedermi tutti i 'blob' della settimana.
A scopo terapeutico.
E le visioni sono scomparse.
Rimpiazzate da un ipertrofico desiderio di omicidio.

Sempre a scopo terapeutico.