Monday, March 02, 2009

Anyway

A volte basta un accordo, un'immagine, una voce. Una chitarra distorta o la vista di Dickinson con chiodo e capelli lunghi. E ti ritrovi nel corridoio di una scuola a fumare di nascosto. O magari su un autobus cittadino di notte, bestemmiando contro il guidatore perchè gli amici ti aspettano e tu non hai ancora la patente. E' un qualcosa che ha quasi proprietà organolettiche, puoi sentirlo sulla lingua e nel naso. Magari quella musica e quelle parole adesso le confronti con la tua vita presente, e da un lato intristiscono un pò, perchè sembrano scritte su misura per il tuo ego 'adulto' (ma non succede anche questo ogni volta ed a ogni età?). Ma quando le incontri, ti accendono comunque dentro la voglia di una partita a calcetto o a basket in qualche posto sperduto tra ponte Marconi e il mare.
Meno male!



Anyway...UP THE IRONS

1 comment:

elena71 said...

Mi hai fatto pensare a quello che è successo ieri, una cavolata, in fondo, ma il fatto che mia figlia si sia comprata un paio di All star viola, uguali a quelle di Elena quattordicenne, mi ha portato indietro di mille anni.

Quasi quasi riuscivo a vedere la mia amica che sputava sulle maniglie del treno che ci portava a ballare ad Orbetello e l'odore della lacca che mi incollava la cresta dritta sulla testa..

P.S

Se non so' morta di silicosi all'epoca non muoio piu'!