Wednesday, July 16, 2008

Pericolo! Avatar incazzosi!


Cominciamo col dire una cosa. Ginevra è un posto pessimo. Un puttanaio di spacciatori, scippatori e mignotte, tutti invariabilmente di origine medio-orientale nordafricana ovviamente, e di banchieri ingessati in doppiopetto, tutti di origine nordoccidentale-ariana ovviamente. Per lo meno in quella parte a nord del fiume-lago intorno a cui si svolge la città ed in cui si trova la stazione ferroviaria, dove praticamente tutti i partecipanti del congresso hanno pensato bene di prenotare una stanza d'albergo, incluso il sottoscritto. La parte a sud, conserva dei tratti un filo più caratteristici, nonchè alberghi decenti e buoni ristoranti. In tale contesto, si è svolto l'ultimo congresso FENS (Forum of the European Neuroscience Societies) a cui ho partecipato col mio poster.
Non vi annoio coi particolari del congresso che comunque è stato abbastanza deludente quest'anno (e non solo per la 'venue'), salvo rarissime eccezioni. Mi limito a dire che è valso la pena andarci se non altro per l'escursione che mi sono organizzato l'ultimo giorno sulle alpi svizzere.
Per cui do a tutti il bentrovato con un inedito Lesandro in carne ed ossa, ripreso da abile fotografa-dottoranda in un momento di profonda riflessione a 2600 metri di altezza.



Il primo che fa battute sulla pettinatura se la vede col mio avatar!

9 comments:

Anonymous said...

Toh, chi si vede!
Visto che la pettinatura è off limit, te lo ha mai detto nessuno che assomigli a Nicolas Cage?
E, dimmi, il tuo avatar prevede anche i cerotti sul braccio?
Bentornato!

Tania

*Si* said...

Effettivamente gli assomigli.

Lesandro said...

Nicholas Cage non si sarebbe mai stirato il braccio come ho fatto io. Non col ferro da stiro magari.
Che volete farci, ognuno ha i suoi hobby...

fabio r. said...

io trovo il tuo profilo moolto interessante (mi assomiglia un po'..solo che io i capelli li ho eliminati definitivamente..) e su Ginevra poche parole: la vidi di sfuggita anni fa' e mi ricordo vagamente solo il lago.. l'anno scorso ho invece apprezzato Lucerna (qualche foto la trovi nel mio blog nella sezione My Travels..)poi aggiungerò il Norddeutschland

ciao a presto.

Anonymous said...

E tu saresti andato ad un congresso... pfuuu... ah ah ah ah, ma daaaaiii!!!

Lesandro said...

4 giorni di congresso. L'ultimo mi era talmente insopportabile che ho optato per la montagna. E direi proprio che ho fatto bene.

Anonymous said...

Piacere di conoscerti (quasi) dal vivo;-)
Un saluto

Cri said...

dottorandi sfruttati di tutto il mondo...unitevi!
:)

Anonymous said...

Ciao Lesandruccio, ma sai che assomigli davvero al capitano Corelli? ;-)
Un abbraccio
Gisa-orfana-di-piccì