Thursday, April 02, 2009

Dio salvi la Regina e gli italiani all'estero




Her Royal Heightness, please, non dica così. Dopotutto anche gli inglesi urlano. Li sento ben io che sto al piano terra, quando escono dai pub, il sabato sera. Non che siano cattivi, però urlano. Si chiamano e urlano. Sono contenti e urlano. Si sporgono dai finestrini delle auto ed urlano. Specialmente le ragazze. Sarà capitato anche a Sua Altezza di vedere quelle limousine lunghissime, che vengono affittate apposta da ragazze scalmanate, che si gettano in sabati sera ancora più scalmanati. Ecco, fanno così, escono, vanno truccatissime alla festa di turno, bevono 'un pò' (in realtà, Vostra Grazia, bevono come camalli), poi entrano in questi macchinoni ed intimano all'autista di non correre troppo, chè si divertono a sporgersi dai finestrini mettendo in bella mostra gli abbondanti e bianchissimi seni inglesi ed urlando a chiunque incroci il loro sguardo. Non è cattiveria o maleducazione. E' che sono persone festose ed allegre (e sbronze). Perciò, Her Royal Heightness, please, non rimproveri il nostro Presidente del Consiglio per aver alzato un pò la voce nel chiamare il Presidente degli Stati Uniti dopo la foto di rito a Buckingham Palace. Dopotutto deve farselo ancora amico. Non ha sentito Vostra Grazia che ancora lo chiama 'Mr. Obama'?. Ci stava provando. Provava a fare il simpatico. Converrà anche Sua Altezza che tentare di prendersi cura delle sorti del pianeta è un lavoro che stressa. Che male c'è a rilassarsi un attimo dalla rigida etichetta di palazzo dopo aver sì duramente lavorato? Quindi, Sua Altezza, non sia troppo severa con il nostro Presidente del Consiglio. Sono cose normali, che fanno tutti. Anche nel Vostro Regno.
Come dite? Buckingham Palace non è un pub? Bè no...però l'occasione era abbastanza conviviale dopotutto.
Non ce n'era bisogno perchè comunque non eravate in mezzo alla strada? Ma certo, però suvvia, un pò di entusiasmo non guasta no?
Prego? Ah bè, certo. Berlusconi non era ubriaco e non è un'adolescente, non è una ragazza e non ha le tette. Però si trucca moltissimo anche lui. E comunque non escluderei che faccia uso di sostanze altre che non l'acool.

Come dici? Ti sta sul cazzo e basta?

...

A chi lo dici Liz...

9 comments:

silvio di giorgio said...

tu hai avuto ripercussioni particolari dopo questo incidente? in quanto italiano ti ridono in faccia nella stessa misura o un pò di più?

Lesandro said...

Non mi ridono in faccia. Però l'altro giorno un addetto ai parcheggi, constatato che il mio permesso era scaduto, invece di farmi la multa mi ha dato lui una sterlina e mi ha detto 'tò spaghetti, pigliati un caffè'...

silvio di giorgio said...

cazzo...spero venga presto a farsi una vacanza in italia

fabio r. said...

sai che ci pensavo, dico a quelli come te, che vicono in UK dopo questa ennesima figura di merda...
io non saprei più come giustificarmi ormai.. non che debba, ci mancherebbe altro, sarebbe come giustificare un tornado, però il dubbio di essere equiparato allo psiconano ce l'avrei..
In bocca al lupo!

Lesandro said...

io tendo ad invocare l'infermità mentale del soggetto in questione. oppure dico che vengo di albània...

fioredicampo said...

Il nostro premier è fatto così: crede che le sue pagliacciate siano divertenti e che tutti le apprezzino.
Almeno la Regina s'è levata la soddisfazione!
Un saluto.

elena71 said...

Mi viene in mente il tizio (che sposai tempo fa)che ad un dopo pranzo nell'accomiatare un amico uscito da un periodo bruttissimo di depressione e tentato suicidio disse:" Ao' mo' che vai a casa vedi de nun accenne er gas, è??" e giu' a ridere..

Da solo, ovviamente!

Tamara said...

Lesandro 11:02, almeno ti sei fatto un caffe' gratis e non ti ha dato la multa, chiamalo poco!
Comunque io non capisco il perche' ce l'hanno tutti con Berlusconi. Si', l'uomo e' abituato a fare gaffes, si' gli piacciono le donne giovani (e ditemi di un uomo Italiano che non e' un po' invidioso di questo fatto), si' e' sulla lista delle persone + ricche al mondo. E allora? Guardiamo invece cosa ha fatto di buono, che mi pare che siamo tutti un po' veloci a giudicare i punti negativi senza guardare i positivi! E comunque, dopo 12 anni che vivo in Inghilterra, non ho nessuna intenzione di tornare in Italia. Perche'? Gli Italiani sono un popolo di ipocriti che puntano il dito troppo facilmente, un popolo discriminatorio che sopravvive con il gossip. Rant over!

Lesandro said...

Tamara, è già un paio d'ore che ci penso, ma non mi viene in mente nessun punto positivo...un aiutino?