Friday, May 07, 2010

Il gatto e il muflone

Stanotte ho fatto un sogno strano. Ero su un aereo, in cielo. Un aereo un po’ particolare. Senza sedili, solo un grande letto sul lato destro. Il pilota si divertiva a fare acrobazie intorno alle sommita' delle chiese e dei monumenti italiani piu’ famosi. Ad un certo punto e’ saltato fuori il mio gattone Tuma da sotto il letto. Camminava e correva benissimo. E’ stato un po’ li’ a guardare me, poi ha spostato lo sguardo fuori dal finestrino, verso guglie e campanili sfiorati dalla carlinga dell’aereo. Poi, improvvisamente, ha drizzato il pelo, ha cominciato a miagolare ed a correre a destra e a manca come impazzito.
Credevo si fosse spaventato a guardare nel vuoto. Invece stamattina ho capito che probabilmente aveva visto te, cane muflone, che arrivavi galoppando, coda ad elica, tipica espressione implorante e lingua penzolante di lato. E si sa, tra gatti e mufloni non corre buon sangue.

Per strada sei arrivato e per strada hai chiesto gentilmente di tornartene. E sia. Non litigate pero’, e’ un letto grande. C’e’ posto per tutti.



RAM (Random Access Muflon)
?? ?? - 6 Maggio 2010

2 comments:

Anonymous said...

Nel nostro cuore sicuramente sì.

Tania

Anonymous said...

superato il trauma delle fotografie (il canfoca ed il severo)... ci mancano comunque le parole.
l'amicizia e la simbiosi che ci ha legato in questi 13 anni lascia solo un vuoto che difficilmente si può comprendere se, purtroppo, non ci si passa.
resta comunque il fatto che, formalmente, lo autorizziamo ad entrare dove c'è il letto !
Ne è valsa comunque la pena !!!

Gli accompagnatori di RAM