Thursday, April 21, 2011

Il Lesandro Costituente

Remigio Ceroni (PdL) propone una modifica all'articolo 1 della costituzione italiana che praticamente svincola il governo ed il parlamento da ogni forma di controllo popolare. Maurizio Belpietro ci ricorda che in Parlamento siedono decine e decine di richieste di modifica agli articoli della Costituzione italiana, anche più ridicoli di quella di Ceroni. Come al solito, si usa la merda per giustificare se stessa.
E allora la faccio anche io una proposta di modifica alla Costituzione, anzi, proprio all'articolo 1. Tanto, anche se indecente, sarà comunque giustificata da tutte quelle precedenti.

Articolo 1 (vecchia versione): L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Articolo 1 (nuova versione): L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro DI TUTTI. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Cazzo!

Hai visto mai si cominciasse a percepire la disoccupazione come una condizione anticostituzionale, e pertanto inaccettabile in quanto contraria alle basi stesse su cui si incardina la democrazia nel nostro Paese?

No comments: