Monday, April 11, 2011

Il Ministro dell'Ipocrisia Interna.

Caro Ministro dell'interno Maroni,
fai bene ad incazzarti per le conclusioni che sono state raggiunte al vertice del Lussemburgo.
Fai bene ad incazzarti per la reazione dell'Unione Europea, che di fatto si lava le mani dei nostri problemi, che ci deride indicandoci con il dito mentre veniamo travolti da ondate di immigrati 'economici' (che definizione orrenda).
Che non ci pensa minimamente a condividere il peso di questo fardello, che ci considera una discarica di esseri umani utile a loro per mantenere la giusta percentuale interna di 'arianita''.
Hai ragione di incazzarti caro Ministro, perche' rispondere "La Tunisia deve accettare il rimpatrio dei propri cittadini" a chi gli obietta che, invece, la Tunisia non ha alcuna intenzione di farlo, ne' di ostacolare significamente gli imbarchi, significa voler rifiutare ogni forma di dialogo con chi mette sul tavolo della discussione dei problemi seri. Significa, in verita', voler rifiutare la discussione stessa.
Hai ragione di incazzarti quando vedi che in una Comunita', si chiede ad uno stato membro di "Fare da solo".
Hai tutte le ragioni di incazzarti.
Pero', prima di invocare l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea, prova a chiederti come mai tutto questo e' stato possibile.
Prova a chiederti come mai 27 paesi membri pensano di poter trattare cosi' il nostro.
Se sei davvero in grado di apprezzare la scarsa considerazione in cui veniamo tenuti a livello internazionale, allora prova a chiederti come mai non ci considerano di piu' e meglio.
Vedrai che allora capirai che il problema non si risolve portando il nostro paese fuori dall'Unione Europea, ma si risolve in tutt'altro modo. E forse allora ti manderai affanculo da solo. Te e chi sostiene te e questo governo col consenso del voto.
Che' e' abbastanza ipocrita ricoprire un Paese di merda e poi lamentarsi se gli altri dicono che puzza.

No comments: