Tuesday, February 21, 2012

Come tassare le pippe per uscire dalla crisi

Vuoi la farfallina di Belen in prima serata? Paghi il canone della televisione e te la guardi. Non contento decidi di perpetuare in quelle tue pratiche autoerotiche che tanto fanno contento te e il tuo oculista anche dopo che è finita la diretta? Paghi il canone del PC e ti smaneggi a tuo piacimento venerando quelle immagini su internet. Sei travolto dalla passione per l'inguinale lepidottero anche mentre sei a lavoro? BENE! Sarà cura del tuo datore di lavoro (così degradato al ruolo di affitta-PC ad ore per onanisti digitali) provvedere a pagare il canone per il PC della tua workstation, ovviamente detraendone il costo dal tuo stipendio. L'ondeggiare di quelle vellutate ali ti sfrucuglia l'ormone mentre sei sull'autobus e non puoi fare a meno di andarti a trovare nei calzoni? OTTIMO! Basta pagare il canone per quel ruffiano del tuo smartphone sempre pronto a spacciarti provocanti pelurie, ed anche l'autobus diventerà un caldo nido pronto ad ospitare il tuo raccoglimento. Sempre se trovi un posto a sedere però, chè in piedi è un pò problematico. Capisci, con una mano ti reggi al mancorrente, con l'altra gestisci lo smartphone...o chiedi aiuto a qualcuno seduto oppure rinunci. "Scusi, le dispiace? Sa, io pago il canone...".
Insomma, una tassa sulle pippe. 
E allora? Che problema c'è? Hanno tassato già tutto il resto ormai, una più una meno. Oltretutto, visto l'argomento dell'imponibile, meglio parlare di tasse che di tagli no?
D'altra parte, parliamoci chiaro, grandi artisti come Frizzi o Conti, o grandi giornalisti come Giacobbo o Ferrara, vanno pagati come si deve. E non è mica giusto che uno si vada a prendere l'intrattenimento (ammesso che con Frizzi e Conti di intrattenimento si possa parlare) e l'informazione (stante che l'informazione con Giacobbo e Ferrara non c'entra un cazzo) in rete, senza pagare il dovuto dazio. Dove andremmo a finire se tutti facessero così? Di questo passo presto potremmo vedere gente che vive senza televisione in casa! Rendetevi conto di quale abominio sarebbe una cosa del genere!!!
Quindi caro tipico italiano medio, paga i tuoi canoni e abusa pure delle tue diottrie a tuo piacimento. E se ti riesce cerca di non sporcare.

Oppure smettila di farti le pippe davanti a quella merda che chiami televisione.
Boicotta la Rai.
Boicotta Mediaset.
Prova ad aprire un libro dopo cena invece di andarti a rincoglionire dietro a un telecomando Cristo!
E soprattutto disobbedisci.
Rifiuta di pagarla questa ennesima porcata.
Insomma incazzati come si deve, una buona volta.
Chè la rete è l'ultimo posto dove ancora conservi uno straccio di libertà. Dove ancora puoi provare a parlare senza venir manganellato (e nemmeno sempre). 
Quando ti avranno tolto anche quello, anche se ti incazzerai, non lo saprà nessuno.


 

No comments: