Monday, November 26, 2007

Problema

Prendete tre capi di stato simmetrici. Chiamiamoli, chessò, Giorgio, Giuda e Maometto (manco a farlo apposta…). Giorgio è un idiota di potenza n, ignorante di tutto quanto sia estraneo al campionato nazionale di baseball ed esperto di progetti a lungo termine lasciati a metà (si veda ad esempio la funzione immaginaria della guerra in Iraq che tende ad infinito). Isolato nel suo stesso paese dalla cotangente di un parlamento avverso e responsabile di molteplici guerre il cui unico risultato è stato un’ipotenusa della madonna di morti civili e una mediana di film hollywoodiani, nel suo paese lo odia l’insieme A di tutti i cittadini tranne l’insieme B=(A-cinquecento milioni circa) di neoconservatori massoni ed un uomo di colore che indossa gonna e tacchi a spillo.
Giuda è uno sfigato fattoriale che esiste nell’insieme chiuso S di chi c’ha ragione perché l’ha detto Dio (derivabile in questo caso dalla sommatoria integrale delle contravvenzioni isrealiane alle risoluzioni ONU operate dal ’48 ad oggi). Nel suo paese interseca l’attività dirigenziale solo quando soddisfa i criteri che definiscono l’insieme dei cittadini con barba lunga, treccine e pispolo tagliuzzato.
Seppure le funzioni trigonometriche che definiscono la reale rappresentanza di Maometto sulla sua gente siano diverse, anche lui non parla che a nome di una metà della sua gente ed ha un potere decisionale da calcolarsi in base logaritmica. La vicinanza dell’insieme P che egli rappresenta con l’insieme S e con altri insiemi, solo parzialmente estranei al problema qui discusso, comporta infatti l’esistenza di una bisettrice mediterranea (la famosa bisettrice di Gaza) che giustifica l’esistenza di un altro insieme chiuso simile all’insieme S, ma in cui la derivazione di Dio è operabile solo contando il numero di morti palestinesi dal 1887 ad oggi.

Stante queste condizioni:

Quante probabilità esistono che Giorgio, Giuda e Maometto pervengano alla ‘Pace’ nel summit di Annapolis?

Svolgimento:

3 comments:

Anonymous said...

Zero, mio caro.
Perchè nonostante il pentimento a comando di Giuda, gli altri due sanno bene che la finanza americana è a un passo dal panico

unsaluto

Gerypa said...

Fin quando ci saranno telecamere accese ci sarà speranza di un'illusione (che ossimoro acrobatico, eh!).

Anonymous said...

...caspita...s'è addormentato