Sunday, November 23, 2008

Errare e' umano ma...

"Il mio complimento a Obama e' stato un po' invidioso. Tutti vorremmo essere abbronzati come Naomi Campbell e Obama". Silvio Berlusconi.

Ecco, io pensavo che la cosa fosse chiara caro presidente. Ma evidentemente mi sbagliavo. Percio' provo a spiegargliela meglio. Con parole semplici e un bel disegnino. Vede caro Presidente, se la Campbell e Obama appaiono scuri in volto, non e' perche' hanno preso il sole. Non e' perche' sono andati al mare, capisce? Sono proprio cosi'. Sono nati cosi'. Il fatto e' che a questo mondo ci sono persone che nascono con la pelle scura. Altri, come lei, nascono con la pelle chiara. Altri ancora con la pelle gialla e, un tempo, ce n'erano anche che nascevano con la pelle rossa. Pensi un po'! Non e' una questione di make-up, sono proprio cosi' loro. Capisco che tutto questo le sembri impossibile, ma si fidi! E' proprio cosi'!
E' piu' chiaro adesso? Capisce adesso perche' le sue battute tutto sono fuorche' complimenti?

5 comments:

digito ergo sum said...

mi piace il tuo tentativo. peccato solo che resterà "lettera morta". perché un idiota non può smettere di esserlo, neppure con il manuale d'uso del buon senso.

ma apprezzo comunque, eh...? :-)

Lesandro said...

e' che ci ho lo spirito del maestrino io. son disgrazie anche quelle dopotutto.

Anonymous said...

Non credo che riesca a capire! Lui è proprio convinto di essere spiritoso.
Ciao.

Anonymous said...

Inutile spiegarglielo ... inutile ..

enne said...

In effetti sembrava stessi ammaestrando una classe di scolaretti. :-)