Tuesday, October 23, 2007

Quelli che non ne va bene una

Capita di leggerne davvero di strane alle volte sui giornali. A Milano, un rapinatore entra in un negozio con una pistola in mano e reclama l’incasso. Ma la commessa, una donna di 35 anni incinta, si sente mancare e sta per svenire. Il rapinatore la sorregge, la aiuta a sedersi e le dice “stai tranquilla, adesso io me ne vado e non ti tocco neppure”. E se ne va senza prendere un centesimo. Ora io ce l’ho messa tutta per non ridere, ma non ci sono riuscito. Non che sia ridicolo quello che ha fatto il rapinatore, anzi. Ma mi sono messo nei suoi panni, o almeno ci ho provato. E mi sono immaginato senza una lira, disperato al punto da tentare una rapina. Provare a farne una (magari per la prima volta nella mia vita) e trovarmi in una situazione del genere. È o non è il massimo della sfiga? Per lo meno per qualcuno dotato di sufficiente sensibilità da intenerirsi di fronte ad una donna incinta. E così me lo immagino allontanarsi dal negozio, con le mani in tasca e sopra la testa un ‘balloon’ da fumetto con dentro uno scarabocchio nero.

I carabinieri si sono messi sulle sue tracce. Io spero che non lo trovino, ad essere sinceri.

11 comments:

Anonymous said...

è vietato rubare alle donne incinte! :)

Anonymous said...

si vede che siamo nel periodo delle buone notizie: dopo l'imprenditore che prova a vivere con lo stipendio dei suoi operari, non supera il 20 del mese e allora da a tutti un aumento di 200 euro, il rapinatore gentile! Non saremo finiti a Topolinia senza essercene accorti?!

Lesandro said...

...volesse il cielo...

Anonymous said...

a me non fa ridere.
a me fa piacere.
a ognuno il suo mestiere, ma le persone, prima.

Lesandro said...

a me fa ridere perchè, in questo caso, il rapinatore fa più tenerezza della donna incinta...

Anonymous said...

giungo da chez 1ps, mi sono sofferamto anch'io dinnanzi a quella notizia, ho ripensato ad alcune gag di woody allen..vorrei che venisse preso e vorrei che si andasse a fondo al suo problema. che si tentasse di metterlo in migliori condizioni. ok, tornando alla realtà: speriamo che non lo prendano.

Anonymous said...

quello fa sorridere anche me

(tifo per lui)

Gerypa said...

Io penso semplicemente che chi entra con una pistola in un negozio per fare una rapina debba esere arrestato e processato. Poi esiste qualcosa che si chiama attenuante.

Lesandro said...

Allora invoco un'attenuante di generica e comprovata umanità dell'imputato.

Gerypa said...

Se prende la pistola e se la ficca in culo, attenuante accordata.

Anonymous said...

brusco ritorno alla realtà
:D