Wednesday, May 07, 2008

Mai lamentarsi del proprio lavoro

Dimenticato su isola, muore di fame

Tragica odissea per tecnico coreano

"La trama sembra quella di un film d'avventura, ma l'epilogo della vicenda è quello di una tragedia. Sull'isola russa di Sachalin un tecnico nordcoreano è morto di fame perché la sua compagnia si è dimenticata di inviare i rifornimenti nel centro di lavorazione del legname in cui prestava servizio. A scoprire il cadavere sono stati i funzionari del ministero dell'Interno di Mosca durante un'ispezione.

Nel piccolo impianto nei pressi del villaggio di Nish, la società nordcoreana aveva inviato due tecnici, lasciando loro soltanto una scorta minima di cibo e nessun mezzo di trasporto o di comunicazione. Il loro compito, secondo quanto si apprende, era quello di controllare lo stato dei macchinari nel periodo in cui erano chiuse le attività e non c'erano operai, ma qualcosa non ha funzionato e l'azienda si è scordata di inviare nuove provviste.

Uno dei due impiegati è morto di fame, l'altro è stato trovato molto debilitato. Le autorità russe avevano sollecitato più volte la compagnia a verificare lo stato di salute dei due tecnici, ma invano. Il lavoratore deceduto, si è appreso, era tra l'altro in arretrato di 18 mesi con gli stipendi."


Non so perchè, ma ho come l'impressione che il prossimo acquirente a cui chiederemo di comprare Alitalia saranno le linee aeree nordcoreane...

Thanks Cuccu

3 comments:

Anonymous said...

E' terribile!!!
Ci si infervora pro o contro personaggi che, di sicuro, hanno la pancia piena, e una notizia così, passa inosservata!
Beh, a me ha fatto impressione.
Non potevo, non posso, non potrò mai fare niente per situazioni simili, ma augurare a questo signore, ovunque si trovi adesso, di essere circondato da tutte le prelibatezze che in vita non ha avuto, questo sì mi sento di augurarglielo di tutto cuore!
Tania

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie