Wednesday, July 30, 2008
intermezzo leonino
Ma in questo caso non riesco proprio a farne a meno
Tuesday, July 29, 2008
Riflessioni di un nottambulo disgustato
Thursday, July 24, 2008
Tuesday, July 22, 2008
Italiani brava gente
Parla in un italiano perfetto la scrittrice, leggermente nordico negli accenti. Sottolinea come questo arresto rappresenti in realtà solo un piccolo passo in avanti, dal momento che i responsabili diretti del massacro (come il generale Ratko Mladic) rimangono ancora a piede libero. E punta il dito contro il precedente governo serbo, antieuropeista, che avrebbe protetto il ricercato Karadzic. Anche Frattini, il nostro ministro degli Esteri, parla di rilevante atto ‘politico’ del governo serbo e sostiene che “l’europa ha il dovere di dare una risposta positiva ed immediata”, alludendo all’attivazione di un primo accordo commerciale tra UE e Serbia.
La Busi saluta la scrittrice con un enfatico “Lei ora vive in Italia, è serena, è giovane, buon futuro a lei e speriamo che venga fatta ancora giustizia (con l’arresto di Mladic)”.
È serena Elvira Mujcic nel nostro paese?
Dopo che nel nostro paese è cominciata la schedatura dei Rom? Dopo che la stampa internazionale (e solo quella a quanto mi è dato sapere) riprende nei suoi titoli il ribrezzo dell’immagine di questo post, rubata dal sito dell’Independent, in cui si vedono tranquilli bagnanti italiani prendere il sole vicino ai corpi di due ragazzine zingare affogate, pietosamente coperti da due asciugamani, come se niente fosse? Dopo che oggi il Senato ha dato il via libera al lodo Alfano che diventa finalmente legge dello Stato e praticamente legalizza qualsiasi crimine non comporti una pena superiore ai 10 anni di reclusione? Dopo che il governo ha annunciato tagli cannibali alla ricerca scientifica (già da terzo mondo) ed alla sicurezza, quella stessa che avrebbe dovuto rilanciare la famosa tolleranza zero, che a questo punto va intesa come tolleranza zero nei confronti dei cittadini onesti?
E come cazzo fa Elvira Mujcic ad essere serena nel nostro paese se girano i coglioni a me che nel mio paese manco ci abito più???
Speriamo davvero che venga fatta presto giustizia, cara Busi. E speriamo davvero che l’Europa dia una risposta immediata. Positiva senz’altro nei confronti della Serbia, attivando tutti gli accordi commerciali che vuoi, caro Frattini. Ma anche nei nostri confronti, magari sbattendoci fuori a calci nel culo come il paese di merda che siamo diventati.
Paolo Ravasin, il testamento biologico ed una richiesta ai blogger
Sunday, July 20, 2008
Saturday, July 19, 2008
Wednesday, July 16, 2008
Pericolo! Avatar incazzosi!
Il primo che fa battute sulla pettinatura se la vede col mio avatar!
Friday, July 11, 2008
Fate i bravi
Mi raccomando, mentre sono via:
Non fate festini in casa a meno che non sia invitato anche qualche parlamentare UDC.
Non accettate caramelle da presidenti del consiglio sconosciuti.
Nè da preti, vescovi, cardinali e affini.
Non molestate carfagne a meno che non vi avanzi qualche ministero.
Non vi drogate.
O almeno aspettatemi.
Non firmate petizioni per far liberare la Betancourt che l'hanno già liberata.
Firmatele per farla risequestrare che tanto tifava per Zidane.
Chiudete acqua, luce e gas se uscite.
Se rientrate, riapriteli.
Non intercettate.
Non processate.
Non fate manifestazioni di piazza in cui la Guzzanti parli di neoministre che succhiano uccelli.
Ci leggiamo settimana prossima.
Sempre se l'aereo decolla e riatterra normalmente, s'intende.
E tutte e due le volte.
Abbientù
Tuesday, July 08, 2008
Monday, July 07, 2008
Lo spirito dei Giochi
Se ci si sforza di ignorare due piccoli dettagli, e cioè che emettere leggi, seppur temporanee, che estendono la libertà d’informazione, rappresenta indirettamente un’ammissione della mancanza di tale libertà e che tali leggi sono state bellamente ignorate dal 2007 ad oggi (vedi tutte le restrizioni imposte e gli abusi e minacce subìti da cronisti internazionali durante le recenti agitazioni popolari in Tibet), allora sembrerebbe che i nostri Varriale e Galeazzi possano stare tranquilli.
Sembrerebbe però. Il condizionale, in questo caso, ce lo suggerisce Human Rights Watch. HRW ha reso disponibile sul proprio sito una Guida dell’inviato per spiegare ai reporter di tutto il mondo come comportarsi durante le prossime Olimpiadi in caso di problemi con il governo cinese e per metterli in guardia contro le stesse leggi che dovrebbero proteggerli, oltre che per spronarli ad eccedere il loro mandato per denunciare violazioni dei diritti umani e per menzionare quei casi specifici di persecuzione contro i giornalisti avvenute in Cina che altrimenti, come al solito, passerebbero tranquillamente sotto il più totale silenzio.
Il documento è illuminante e spiega come queste leggi temporanee siano state scritte in termini talmente generici da consentire praticamente al governo cinese di intervenire senza problemi e legittimamente in qualsiasi momento. Si sofferma soprattutto sul fatto che queste leggi sono state fatte espressamente per i cronisti stranieri, ma non sono da considerarsi valide per quelli cinesi. Quanti cronisti occidentali o sudamericani o africani parlano il cinese? Quanti di essi necessiteranno di interpreti, contatti, autisti, tecnici ecc. nati in Cina? Tutte queste persone sono e restano soggette a minacce, persecuzione, incarceramento e persino tortura qualora col loro operato dovessero contribuire alla divulgazione di notizie scomode o proibite. Lo stesso dicasi, ovviamente, per le persone che vengono intervistate. Ammesso chiaramente che tali notizie riescano a passare le maglie della censura governativa che, indipendentemente da qualsiasi legge, rimangono strettissime. Persino agli atleti vengono imposti ‘suggerimenti’ su come utilizzare il proprio blog durante i giochi, qualora ne abbiano uno.
HRW si preoccupa di questo ed altro ed infila in questa guida tutto quello che passa tra il consigliare di portare sempre con sé il passaporto e l’indicare i siti dai quali scaricare quei software che consentono di nascondere il proprio IP ai cyber poliziotti cinesi, o di ingarbugliare il suo tracciamento rimbalzandolo per tutto il mondo.
Per conto mio, io continuo ad ululare...
Friday, July 04, 2008
Intercettazioni orali
"Non mi occupo di intercettazioni, di gossip, di stupidaggini. Non fanno parte della delega del mio ministero, e quindi non me ne occupo"
Vero. Nel suo ministero ci si occupa notoriamente di altro
By kind permission of Bleek
Thursday, July 03, 2008
Opposanza e maggiorizione
Wednesday, July 02, 2008
Che cos'e' che ti fa paura?
Gabbiani ipotetici
Certi gabbiani, anche se ipotetici, dovrebbero continuare a volare. Se non altro per tentare di insegnarci come si fa.